Lean Sistemi di Depurazione Acqua - Qualita dell'acqua

Qualità dell’acqua: perché è così importante?

L’acqua è la principale fonte di purificazione dell’organismo umano.

Ogni giorno a causa dell’alimentazione, dello stress o semplicemente facendo qualsiasi sforzo fisico o intellettivo, produciamo nel nostro corpo “tossine”.

Le tossine si possono accumulare per decenni e saranno la principale causa della nostra cattiva salute.

Se quotidianamente assumiamo la giusta quantità d’acqua, ogni volta che sudiamo ed ogni volta che andiamo in bagno per urinare, insieme all’acqua in eccesso, espelliamo anche le “tossine”.

Così facendo, nel corso della nostra vita non avremmo mai un accumulo di tossine e di conseguenza, aumentiamo esponenzialmente la probabilità di godere di ottima salute anche in tarda età. Per questo motivo è indispensabile assumere un’acqua che di per sé non contenga sostanze altrettanto dannose per la nostra salute.

La qualità dell’acqua è fondamentale, e per normativa deve rispettare dei criteri per far si che possa essere destinata al consumo umano e domestico e definirsi “potabile”.

L’acqua da bere, così come quella impiegata per cucinare o per l’igiene intima deve essere sicura e non contenere sostanze che possano nuocere alla salute.

Ma, nonostante ci siano dei criteri da rispettare, non sempre l’acqua del rubinetto è sicura o semplicemente non è piacevole di odore e sapore per poterla bere.

Perché l’acqua del rubinetto non è sicura?

Il gestore non può garantire sempre una buona qualità dell’acqua erogata dal rubinetto, perché deve passare da vasche, tubature vecchie, ed impianti di trattamento che possono contribuire alla sua alterazione prima che arrivi nelle proprie case.

Ma anche se tutto l’impianto idrico fosse perfetto, purtroppo l’acqua porta con se tutte le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera e nel terreno. La particella d’acqua è come una calamita che attira a se e trasporta nel suo percorso tutto ciò che incontra. Sali minerali; metalli pesanti; inquinati chimici utilizzati soprattutto nell’agricoltura ed ogni forma d’inquinamento che c’è nell’aria. Per questo anche andare alle sorgenti non è più salutare com’era andarci 50 anni fà.

L’acqua migliore in assoluto non esiste, però con i sistemi di depurazione dell’acqua Lean potrai avere un’acqua sicura e migliore rispetto a quella classica del rubinetto o acqua in bottiglia.

Il purificatore d’acqua è un impianto che ti consentirà di eliminare tutte le sostanze inquinanti ed alternanti come il cloro; i metalli pesanti, i virus e i batteri presenti nell’acqua erogata dal rubinetto. Potrai erogare acqua sicura e pulita per cucinare e da bere.

In questo modo risparmierai sull’acquisto di acqua confezionata eliminando anche il loro fastidioso trasporto fin dentro casa e nel contempo, contribuirai a non inquinare il Pianeta da tutta la plastica e microplastiche che orai troviamo ovunque.

Il sapore dell’acqua sarà piacevole e leggero, con la possibilità di erogare acqua liscia a temperatura ambiente; acqua liscia fredda oppure acqua fredda gassata.

Esistono svariati sistemi di purificazione dell’acqua. I nostri consulenti ti aiuteranno a scegliere il depuratore d’acqua più adatto alle tue necessità ed all’acqua da trattare.

Scegliendo oggi uno dei nostri Impianti di Depurazione Acqua Lean, potrai usufruire di un vantaggiosissimo sconto.

Inoltre, con i giusti requisiti, che tu sia un Privato o un’Azienda, puoi accedere al Bonus Acqua Potabile 2022. Il bonus ti permetterà di risparmiare fino a 500€ se sei un privato, e fino a 2.500€ se possiedi Partita IVA.

Cosa aspetti? Approfittane ora. Contattaci, sarai seguito e consigliato da un nostro consulente.



    Qualità dell’acqua: perché è così importante?