Depuratore acqua vantaggi utilizzo - Lean

Depuratore d’acqua: i vantaggi di utilizzarlo

I depuratori d’acqua stanno riscontrando sempre più consenso da parte dei consumatori che aumentano giorno dopo giorno. Il motivo è legato a vari fattori, l’acqua che viene erogata dai rubinetti non è della migliore qualità, troppo spesso al cattivo sapore dell’acqua si aggiunge anche un cattivo odore. Inoltre, c’è una piena consapevolezza che l’acqua acquistata al supermercato non è migliore di quella erogata dall’acquedotto pubblico.

A questo punto è chiaro il perché sempre più consumatori decidono di affidarsi ai depuratori d’acqua sia per casa che per uffici e aziende. A dare un’ulteriore spinta al passaggio ad un depuratore d’acqua c’è un Bonus Acqua Potabile creato proprio per agevolare il passaggio a questo utilissimo apparecchio.

I vantaggi dell’utilizzo di un depuratore d’acqua.

I depuratori d’acqua si avvalgono di una tecnologia semplice quanto sofisticata. Si va dal semplice filtraggio dell’acqua erogata da microorganismi presenti nell’acqua a veri e propri modificatori di acqua per adattarla ai gusti dei consumatori.

Nel primo caso parliamo di Microfiltrazione dell’acqua e nel secondo caso ci riferiamo alla Osmosi inversa. Per approfondire le due tipologie di depurazione dell’acqua puoi leggere questo articolo pubblicato sempre nel nostro Magazine.

L’acqua proveniente da un depuratore d’acqua è microbiologicamente pura. Questo significa che non sono presenti sostanze inquinanti, metalli pesanti, batteri e viene abbattuta notevolmente la presenza di nitrati, arsenico, fluoruro e fosfati. L’acqua erogata dopo il trattamento può essere somministrata tranquillamente anche ai neonati.

La purezza dell’acqua è anche sinonimo di minor contenuto di calcare e assenza di cloro. I benefici più significativi vengono percepiti anche dalla semplice preparazione di un caffè, di un thè o di una tisana. Cucinare diventerà più salutare così come lavare frutta e verdura. La facilità di prelievo dell’acqua filtrata, vista l’installazione del rubinetto direttamente sopra il lavello, permetterà di utilizzare l’acqua anche per bollire quotidianamente la pasta.

Naturalmente, il depuratore d’acqua viene regolato anche per rilasciare il giusto contenuto di Sali minerali necessari per l’organismo e permette di adattare il dosaggio in base alle esigenze delle singole famiglie.

Il risultato dell’utilizzo di un depuratore d’acqua è poter usufruire quotidianamente di una fonte inesauribile di acqua pura e microbiologicamente adatta all’organismo umano, con la salvaguardia del benessere dell’intera famiglia.

Inutile menzionare i benefici che ne derivano anche per l’ambiente. Difatti, consumando meno acqua in bottiglia acquistata al supermercato, si riducono le emissioni di CO2 nell’ambiente legato ai trasporti e una minore dispersione di plastica nell’ecosistema.

Per ricevere ulteriori informazioni al fine di valutare l’installazione di un depuratore d’acqua, contatta i nostri consulenti. Concorderete un appuntamento dove verrà fatto un’analisi gratuita dell’acqua del tuo rubinetto e ti consiglierà al meglio come migliorare la qualità dell’acqua che dovrai utilizzare.


Fissa un appuntamento

    Seleziona orario:

    Seleziona orario:


    Oppure inviaci un messaggio compilando il modulo sottostante:



      Depuratore d’acqua: i vantaggi di utilizzarlo