Trattamento dell’acqua per contenere il caro energia

Trattamento dell’acqua per contenere il caro energia

Con il costo dell’energia e del gas in crescita si sta prestando maggiore attenzione all’efficienza degli impianti e, di conseguenza, verso prodotti come filtri, sistemi anticalcare e defangatori.

Con l’approssimarsi dell’inverno è buona norma verificare il corretto funzionamento della caldaia e di tutto l’impianto con l’intento di mantenere bassi i consumi.

Anche una caldaia in condizioni ottimali può essere penalizzata nei consumi da un impianto in cui si sono depositati calcare e fanghi, facendo aumentare i consumi per alimentarla.

La buona notizia è che con interventi poco dispendiosi, poco invasivi e convenienti, si può riportare l’efficienza dell’intero impianto a livelli ottimali. In questo caso parliamo di interventi che riguardano l’acqua, come l’addolcimento, il condizionamento chimico e la filtrazione.

Basti pensare che l’accumulo di un solo millimetro di calcare nel circuito di riscaldamento è sufficiente per far aumentare i consumi del 30%. Facendo dei trattamenti specifici all’acqua si possono recuperare circa il 30% di efficienza sulla caldaia e circa il 20% sul circuito di riscaldamento.

Lean dispone di un’ampia gamma di filtri, di sistemi anticalcare, defangatori e piccoli addolcitori. Questi prodotti, soprattutto in questo periodo dell’anno, incidono positivamente sull’abbattimento dei costi per le famiglie colpite dai rincari energetici.

Inoltre, vogliamo ricordare che le soluzioni legate al trattamento dell’acqua godono di incentivi statali previsti dal Bonus acqua potabile del 50%, dall’Ecobonus del 65%, dal Bonus ristrutturazione del 50% e dal nuovo Superbonus.

Questi incentivi sono la risposta alle normative previste per i nuovi edifici o quelli riqualificati. Difatti, per questo tipo di edifici è previsto l’obbligo di trattare l’acqua del circuito di riscaldamento e dell’impianto sanitario. Lo scopo è di garantire una migliore efficienza degli impianti e un minore impatto ambientale.

Per informazioni tecniche e commerciali riguardanti la nostra gamma di prodotti utili alla messa a punto del sistema di riscaldamento non esiti a contattare il suo referente commerciale.


Fissa un appuntamento

    Seleziona orario:

    Seleziona orario:


    Oppure inviaci un messaggio compilando il modulo sottostante:



      Trattamento dell’acqua per contenere il caro energia