Cosa sono gli Addolcitori d' Acqua - Lean Sistemi Purificazione Acqua

Cosa sono gli Addolcitori d’Acqua?

Abbiamo già parlato in precedenza dei depuratori d’acqua e della loro funzione. Sono dispositivi che depurano l’acqua potabile, per poterla utilizzare in modo sicuro per bere e cucinare, eliminando le sostanze dannose presenti nella classica acqua potabile.

Oggi parleremo degli addolcitori d’acqua, cosa sono e perché si differenziano dai depuratori d’acqua.

Gli addolcitori d’acqua sono utili per prevenire depositi di calcare nelle tubature della tua casa, garantendo una migliore funzionalità di quest’ultime, ma anche di elettrodomestici come lavastoviglie, scaldabagno e lavatrice.

La durezza dell’acqua è la causa di tubazioni rovinate, di presenza di calcare nella lavastoviglie, lavatrice o scaldabagno. In quest’acqua “dura” sono presenti grandi quantità di magnesio, calcio ed altri metalli che incrostano i tubi.

Gli addolcitori d’acqua sono dei validissimi alleati per eliminare il calcare e garantire il corretto funzionamento dei dispositivi domestici che utilizziamo quotidianamente.

Ti sarà capitato di togliere dalla lavastoviglie bicchieri o piatti e notare macchie opache su di essi, aloni sulle posate o cattivo odore. Questa è la presenza del calcare e metalli pesanti.

Scegliendo l’addolcitore d’acqua, ciò non accadrà più. Dimiuirai notevolmente anche la spesa di detergenti e detersivi per far “splendere” le tue stoviglie, perché con gli addolcitori l’acqua buona li farà splendere.

Anche nella lavatrice accade questo. Si spendono tanti soldi in detersivi per avere panni puliti e profumati, o per la manutenzione della lavatrice, eppure il risultato non soddisfa e non giustifica tutti i soldi spesi.

Inoltre, avrai notato anche pannelli della doccia, piatti doccia e rubinetteria opachi. Nessun detergente anticalcare risolverà il problema se non si interviene sulla qualità dell’acqua.

Come se non bastasse, quest’acqua la utilizziamo anche per l’igiene personale, e danneggia la pelle ed i capelli.

Il problema è l’acqua che arriva nelle nostre case. Ma per ovviare al problema puoi scegliere gli addolcitori d’acqua.

La tipologia di addolcitore d’acqua e la sua dimensione variano in base a quanta acqua dura si deve eliminare.

Scopri quale addolcitore d’acqua si adatta alle tue esigenze. Contattaci, i nostri consulenti ti aiuteranno al meglio.



    Cosa sono gli Addolcitori d’Acqua?

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *