Depuratori acqua domestici - Lean

Depuratori acqua domestici: ecco un altro motivo per preferire l’acqua purificata rispetto alle bottiglie di plastica

Con l’avvicinarsi dell’estate si ripresenta lo stesso problema che solo qualche anno fa ha portato la Cassazione ad emettere una sentenza (n.39037/2018 del 28-08-2018) che multava un commerciante per aver conservato delle pedane d’acqua nel piazzale sotto al sole prima di venderle all’interno del suo negozio.

Ai più attenti, quella sentenza risultò interessante perché conteneva qualcosa su cui riflettere: la multa scatta a prescindere dal fatto che il tempo di esposizione al sole sia di pochi minuti o di più ore. Questo perché con la salute non si possono commettere errori e la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione è reato di pericolo presunto.

A nulla è servito il ricorso del commerciante. Le bottiglie di acqua erano stoccate all’aperto in pieno giorno in una città del sud molto calda come Messina. L’acqua viene considerata un prodotto alimentare vivo e suscettibile di interazioni con l’ambiente.

Probabilmente al negozio di alimentari sotto casa questo non succede ma il distributore che fornisce il negozio? E il produttore di acqua in bottiglia? Siamo sicuri che nel periodo di maggiore imbottigliamento come l’estate riescono a mantenere al coperto tutte le loro scorte?

C’è una sostanza presente nel materiale con il quale vengono fabbricate le bottiglie di plastica che si chiama polietilene tereftalato. Una resina termoplastica adatta al contatto alimentare. Il problema nasce dalla sua esposizione alle fonti di calore, come il sole, perché rilascia delle sostanze chimiche come l’antimonio o il bisfenolo A o BPA.

Queste sostanze tossiche in piccole quantità non comportano grandi rischi ma se beviamo acqua in bottiglie di plastica ogni giorno qualche problema lo creano, eccome.

Faresti bere da una bottiglia che contiene l’antimonio alle persone della tua famiglia? Se compri acqua in bottiglie di plastica si, lo stai facendo!

I depuratori di acqua evitano ed eliminano completamente questo problema perché purificano direttamente l’acqua del tuo rubinetto. Oltre ad un cospicuo risparmio in termini economici derivante dal costo dell’acqua imbottigliata, ne abbiamo parlato anche in questo articolo.

Inizia ad eliminare le sostanze tossiche dal tuo organismo, ne abbiamo solo uno e non sempre si possono riparare i danni provocati dall’ingerire sostanze non adatte al nostro corpo.

Fissa un appuntamento, un nostro consulente analizzerà l’acqua del tuo rubinetto e ti consiglierà la soluzione migliore per rendere l’acqua pura e sana per tutta la tua famiglia.



    Depuratori acqua domestici: ecco un altro motivo per preferire l’acqua purificata rispetto alle bottiglie di plastica

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *